Qualità e Certificazioni
Il nostro impegno nei confronti della qualità, della sicurezza e dell’ambiente
APEN GROUP S.p.A., una delle prime aziende italiane nel settore della climatizzazione ad essere accreditata in Europa da un sistema sovrasettoriale, riconosciuto a livello europeo, è certificata secondo il sistema di qualità aziendale assicurato dalla normativa UNI EN ISO 9001:2015.
L’impegno nei confronti della Qualità intrapreso dall’azienda risale a molto tempo fa. Nel 1988 abbiamo ottenuto la certificazione DVGW Deutscher Verein Des Gas Und Wasserfaches E.V. per la commercializzazione dei generatori pensili in Germania, e in seguito le certificazioni per la commercializzazione dei generatori pensili in Francia, Svizzera, Olanda e Belgio. Nel 1995 abbiamo certificato tutti i nostri apparecchi funzionanti a gas secondo la Direttiva CE.
Nel 1991 siamo stati la prima azienda del settore della climatizzazione ad ottenere la Certificazione aziendale conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9003, nel 1993 allargata alla Certificazione aziendale conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9002.
Nel 2013 il CDA ha adottato il modello organizzativo 231.
Nel 2017, abbiamo ottenuto la certificazione secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2015.
74.000
Alberi Salvati
La sfida di ApenGroup sta nell’investire in attività di ricerca e sviluppo che garantiscono la progettazione e realizzazione di prodotti e basso impatto ambientale.
“ApenGroup, l’Amore per il clima” coivolge l’intera organizzazione aziendale, alla ricerca costante di Eccellenza Tecnologica e Eccellenza Produttiva.
L’impegno degli uomini ApenGroup è finalizzato alla ricerca e allo sviluppo di prodotti che garantiscono basse emissioni inquinanti, alti rendimenti e ridotti consumi energetici, assicurando condizioni ottimali di riscaldamento e climatizzazione di tutti gli ambienti, dalle abitazioni alle grandi industrie.