PK-SPORT, generatori a basamento
Il generatore PKE nella versione SPORT, se dotato di tutti gli accessori disponibili, diventa una vera centrale termica, completa di serrande tagliafuoco, serrande di espulsione e serrande di regolazione, il tutto montato e collaudato.
Oltre alla generazione di calore il PKE-SPORT è in grado di controllare la pressione all’interno della struttura pressostatica durante le due fasi: riscaldamento e mantenimento. L’inverter di serie permette di ottimizzare il consumo di energia elettrica necessaria al sostentamento della struttura stessa.
Il cronotermostato SmartWeb regola la temperatura interna della struttura modulando la potenza termica del bruciatore per ottenere il miglior comfort ambiente e il maggior risparmio di energia.
Lo SmartWeb, in abbinamento a specifici accessori, è in grado di prevenire, per le strutture pressostatiche, potenziali danneggiamenti dovuti al vento, nel caso aumentando la pressione interna per contrastarne la forza, ed in caso di neve forzando la fase riscaldamento ad alta temperatura, per impedire alla neve di creare accumuli sulla sommità della struttura, ed aumentando la pressione interna per sostenere il maggior peso della neve sul telo.
Costantino Duranti – Responsabile Ufficio Tecnico